Donne Anima…Te

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre) il Coordinamento Donne Acli Rimini, in collaborazione con Acli Arte Spettacolo e Lascia un segno, organizza una visione di corti di animazione provenienti da tutto il mondo dal titolo “DONNE ANIMA..TE”.

La proiezione si terrà nel Nuovo Cinema Tiberio a Rimini, mercoledì 22 novembre con inizio alle ore 21 a ingresso gratuito. I cortometraggi, offerti dal Festival del cinema di animazione Cartoon Club, provengono da ogni parte del mondo e sono ideati e realizzati da donne e/o per le donne.

Noi donne siamo animate da passioni, emozioni, convinzioni, amori, lacrime, sbagli a volte. Siamo animate da principi e vogliamo, anche se lo dovremmo avere già dalla nascita, il nostro ruolo nel mondo: non siamo persone di serie Z! Siamo donne con diritti e doveri nel mondo, in tutto il mondo. Basta con le violenze (fisiche, psicologiche, verbali, economiche…) i soprusi, le angherie. Basta! Siamo donne animate perché la nostra anima è fatta da un milione di universi, abbiamo la luce negli occhi, i colori, le stagioni, la magia.

Il premio Nobel per la letteratura del 1983 (sir William Golding) ha detto di noi: «Credo che le donne siano pazze a pensare di essere uguali agli uomini. Sono molto superiori, da sempre le donne moltiplicano e migliorano i doni che ricevono». Noi trasformiamo i doni e se ci saranno doni con scatole piene di oscurità, noi le trasformeremo in luce, insieme! La vita è troppo bella per non essere vissuta, non deve essere preclusa o violata. Occorre guardarla con occhi nuovi e viverla senza avere paura.

Annamaria Semprini, responsabile Coordinamento Donne Acli Rimini

  • Donne Anima…Te

    • CANNED

      CANNED Ivan Joy, Tanya Zaman, Nathaniel Hatton USA, 2015 (3’) Un artista di strada dipinge un bel murale di una… Leggi il seguito…

    • THE D IN DAVID

      THE D IN DAVID Michelle Yi, Yaron Farkash USA, 2016 (2’) Essere il David...è molto imbarazzante. Being the David ...…

    • LOSE IT

      LOSE IT Fanny Bratahalim Singapore, 2014 (8’) I mezzi di comunicazione svolgono un ruolo enorme nel definire lo standard di… Leggi il seguito…

    • ARZENA VELENIFERA

      ARZENA VELENIFERA Ludovica Ottaviani, Anna Sireci, Maria Testa Italy, 2016 (5’) In una sala da ballo, una donna, travolta inizialmente… Leggi il seguito…

    • THE LAST DAY

      THE LAST DAY Muqing Shu United Kindom, 2015 (6’) Questa è una storia che narra dei miei nonni, con i… Leggi il seguito…

    • SEAFRONT

      SEAFRONT Original title: Lungomare Daniele Ratti, Davide Ratti Italy, 2015 (4’) Un ragazzo e una ragazza stanno discutendo il loro… Leggi il seguito…

    • ARIADNE’S THREAD

      ARIADNE’S THREAD Original title: Le Fil d’Ariane Claude Luyet Production company: Studio GDS, Luyet Switzerland, 2016 (13’)   Ariadne sta… Leggi il seguito…

    • THE FLORIST

      THE FLORIST Gazizov Rinat Russia, 2015 (7’58”) La storia ruota attorno a una giovane fiorista mentre guardiamo 4 giorni differenti… Leggi il seguito…

    • LA COUR

      LA COUR Estelle Costedoat, Antoine Engels, Julien Fradin, Florian Gourdin, Pierre-Edouard Mérien, Olivier Royer France, 2016 (7’) Un giovane uomo… Leggi il seguito…

    • L’AVIATRICE

      L’AVIATRICE Jacques Leyreloup, Victor Tolila, Perrine Renard, Laura Viver Canal, Gaël Chauvet France, 2016 (8’) 1953, Jacqueline Auriol, una pilota… Leggi il seguito…

    • OUTSIDER

      OUTSIDER Mohit Bhasin, Aditya Tawde India, 2016 (4’ 10”) Il film affronta il tema della violenza domestica in una comunità… Leggi il seguito…

    • AT THE HORIZON

      AT THE HORIZON Izabela Bartosik France, 2016 (9’) Un uomo e una donna stanno facendo una barca per andare insieme… Leggi il seguito…

Lascia un commento

Specify Instagram App ID and Instagram App Secret in the Super Socializer > Social Login section in the admin panel for Instagram Login to work