Lascia Un Segno

Il Coordinamento Donne ACLI Rimini in collaborazione con ACLI Arte e Spettacolo e Cartoon Club, è lieta di invitarvi all’evento:
LASCIA UN SEGNO: Arte, Musica e Parole contro la Violenza
che si terrà il 4 maggio 2018 dalle ore 21.15 al Nuovo Cinema Tiberio in Via San Giuliano, 16 a Rimini.

La serata è a ingresso gratuito, al pubblico è richiesto di indossare qualcosa di ROSSO a sostegno della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne: #unrossoallaviolenza.
All’esterno del Nuovo Cinema Tiberio, verrà esposta la mostra fotografica “D come AMORE“, realizzata attraverso gli scatti di 
Valentina Benetti, Candido Tetraldino, Manuel D’Urso, Laura Guidarelli, Roberto Sardo, Giacomo Semprini Cesari del Circolo di Cultura FotograficaAcli Rimini.
Le immagini della mostra, realizzate in diretta e senza post-produzione, rappresentano la volontà di fermare ogni genere di abuso sull’universo femminile, esprimendo in modo chiaro i simboli della violenza ma anche puntando l’obiettivo verso sentimenti di naturale amore. Che da soli basterebbero a evitare quello che le cronache rivelano.

La serata verrà introdotta da: Annamaria Semprini del Coordinamento Donne ACLI Rimini e Sabrina Zanetti, Presidente ACLI Arte e Spettacolo Rimini

A seguire la proiezione in anteprima del videoclip “100 GRADI FAHRENHEIT” realizzato dal rapper e producer Peroz, con la partecipazione della cantautrice Chiara Raggi, il loro “segno” per dire no alla violenza sulle donne.

Lo spettacolo prosegue con Simona Mulazzani, giornalista di Icaro Tv, che intervisterà sul tema della serata Donato Piegari, psicologo e psicoterapeuta referente per l’Associazione DIRE UOMO, spazio ascolto maltrattanti; Chiara Raggi e Peroz, che racconteranno come nasce e perché “100 GRADI FAHRENHEIT” e Roberto Sardo, fotografo professionista e Presidente del Circolo Culturale Fotografico Acli, che racconterà la mostra “D come Amore” realizzata dai soci del Circolo di Cultura Fotografica – Acli Rimini.

 

Durante le interviste, l’illustratrice Marianna Balducci, realizzerà dei disegni in tempo reale proiettati su maxi schermo, testimoniando con la sua arte il tema della serata.

Seguirà la performance dal vivo di Nadia Ischia, artista che propone uno spettacolo di “sand art“, l’arte di disegnare con la sabbia.

A chiudere la serata, la splendida voce di Chiara Raggi, che eseguirà dal vivo in versione unplugged chitarra e voce, alcune delle sue canzoni.

Venerdì 4 Maggio ore 21.15
Nuovo Cinema Tiberio
Via San Giuliano, 16 – 47921 Rimini
Ingresso Libero

L’evento è organizzato in collaborazione con:
ACLI Rimini – Lascia un segnoAcli Arte e SpettacoloCartoon Club

Lascia un commento

Specify Instagram App ID and Instagram App Secret in the Super Socializer > Social Login section in the admin panel for Instagram Login to work